Mostra Presepi – XVIII Edizione Il più bel Presepe

5 Dicembre, 2012 Archiviato in News

Informo le SS.VV. che l’Associazione di Volontariato “Arcobaleno”, di cui è presidente la Dott.ssa Teresa Cerciello, stimata, solerte ed appassionata promotrice  di interventi mirati al recupero e salvaguardia del patrimonio artistico e culturale, organizza anche quest’anno il Concorso a premi “ Il più bel presepe”, al quale potranno partecipare gli alunni della scuola dell’infanzia e del primo ciclo d’istruzione del territorio vesuviano.

I manufatti e grafici realizzati dovranno essere presentati, tramite questo Istituto, che provvederà a farli esporre in una chiesa che sarà prossimamente indicata dall’Associazione entro il 19 dicembre, dove verrà effettuata anche la premiazione.

La mostra sarà visitabile dal 22/12/2012 al 6/1/2013.

Scopo dell’iniziativa è quello  di promuovere e motivare la creatività dei giovani e coinvolgerli nella cultura delle varie forme d’arte e, nel tempo stesso, far conoscere i complessi monumentali e le antiche chiese dell’area vesuviana.

Per noi di quest’Istituzione l’evento rientra, con proficua funzione complementare di arricchimento operativo e concreto, nell’ambito dello spirito natalizio delle nostre iniziative culturali, religiose e sociali di cui  ho dato ampia motivazione nella precedente comunicazione del 10/12/2012, avente per oggetto Invito al Gran Concerto Vocale e Strumentale.

Il Dirigente Scolastico

Alessandro Scognamiglio

Download PDF versione stampabile

I commenti sono chiusi.