Progetto Orientamento: Incontro informativo sull’utilizzo del Voucher per il Lavoro Occasionale Accessorio. Giovedì 21 febbraio 2013, ore 10.00 – Auditorio multimediale “Biagio Auricchio”.

4 Febbraio, 2013 Archiviato in News

Informo le SS.VV. che, fra le numerose iniziative che caratterizzano la varietà delle nostre molteplici ricerche, finalizzate ad individuare adeguati strumenti orientativi che agevolino ai nostri allievi la conoscenza critica delle opportunità per investire utilmente le personali potenzialità soggettive nel mondo del lavoro, anche da studenti, abbiamo  concordato con la struttura istituzionale del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali  ItaliaLavoro un Incontro Informativo sull’utilizzo del Voucher per il Lavoro Occasionale Accessorio.

Pertanto, giovedì 21 febbraio 2013, alle ore 10.00,  presso l’auditorio “Biagio Auricchio”, il Dott. Eugenio De Gennaro, Operatore d’Interventi Italia Lavoro, referente di zona, esperto nei programmi operativi per la formazione e l’occupazione, terrà un seminario sul “ Lavoro Occasionale Accessorio ed I Buoni Lavoro”.

Il discorso riguarderà, in particolar modo, fra l’altro, la sostanza e la struttura dei buoni ( Voucher), i valori e limiti economici, le loro caratteristiche, le loro tipologie, i vantaggi, le procedure, le varie modalità, l’utilizzo, i soggetti che possono impiegarli, ecc.

Il relatore tratterà, inoltre, la normativa ed in particolare gli argomenti più incisivi della regolamentazione, delle attività e dei  soggetti che possono effettuare prestazioni occasionali, che  non sono riconducibili alle  tipologie contrattuali del lavoro subordinato e del lavoro autonomo.

Naturalmente, la lezione  riserverà una particolare considerazione alla tematica riguardante specificatamente gli studenti d’età fra i 16 ed i 25 anni.

Talché, la regolamentazione della tipologia del lavoro in  questione fa una netta distinzione, per quanto riguarda la compatibilità tra gli impegni scolastici e quelli lavorativi, in rapporto ai  periodi dell’anno, fra gli studenti universitari e quelli che frequentano le scuole secondarie di 2^ grado.

All’incontro parteciperanno tutti gli studenti del liceo scientifico, dell’ITC e dell’Alberghiero.

Il Dirigente Scolastico

Alessandro Scognamiglio

Download PDF versione stampabile

I commenti sono chiusi.