I nostri alunni del complesso corale “Aiuola dei piccoli armonici” trasporteranno il Sole nella sede della Regione Campania la mattina del 13 febbraio 2015.

11 Febbraio, 2015 Archiviato in News

Stamani i nostri allievi hanno ricevuto un sorprendente invito.

Esso interviene a seguito dello straordinario successo conseguito dal “Sole in classe”, progetto scientifico didattico ad ampio raggio sulle Energie rinnovabili ed Educazione ambientale, illustrato nel nostro auditorio in due successivi incontri dall’ANTER (Associazione Nazionale Tutela Energie Rinnovabili) durante i quali la dott.ssa Daniela Gentile e l’architetto Antonino Pardo hanno magistralmente spiegato le più importanti tematiche sull’energia rinnovabile trattenendosi in maniera magistralmente ineccepibile sul loro utilizzo per salvaguardare il presente ed assicurare il futuro alle generazioni venture.

Per premiare il loro interessato, motivante e dilagante impegno nello studio dello sviluppo sostenibile e passione nella diffusione della relativa cultura,  dimostrata nei due incontri, con ampia documentazione grafica, in qualità di soggetti attivi  appartenenti ad un Istituto che si onora di far parte della RETE dell’UNESCO, la dott.ssa Gentile  ha invitato il nostro gruppo corale “ Aiuola dei piccoli armonici” a presentare l’Inno dell’evento “M’illumino di meno” durante un’eccezionale cerimonia in occasione della Giornata Nazionale del Risparmio.

L’iniziativa, organizzata dall’ANTER,  in collaborazione con Radio 2 e Caterpilar, si svolgerà venerdì 13 febbraio, nella Sede della Regione Campania al Centro Direzionale di Napoli.

Il prof. Aniello Boccarusso, nella qualità di maestro del complesso corale, è invitato  a mobilitare il suo manipolo canoro, mentre l’Eduform è pregato di collaborare nell’organizzazione del trasferimento del sole dalle classi alla Regione Campania

Il Dirigente Scolastico

Alessandro Scognamiglio

Download PDF versione stampabile

I commenti sono chiusi.