Attività di Orientamento e di Arricchimento Formativo in collaborazione con Alti Ufficiali dell’Esercito.

8 Maggio, 2015 Archiviato in News

Comunico alle SS.VV. che,  pregati  da questa  Dirigenza, il Comandante  Militare Esercito  Campania, Gen. N.H. Antonio Raffaele  ed il Ten. Col. Giuseppe De Riggi,che presiede e dirige i reparti specializzati in materia,  ci  hanno concesso  di chiudere solennemente  la Celebrazione del 70^ Anniversario della Resistenza e della Guerra di Liberazione, martedì 12 maggio 2015, alle ore 09.30, mediante l’invio di alcuni Ufficiali.

Questi  saranno lieti di illustrare i compiti delle Forze Armate e come è possibile  ricevere una formazione giusta per affrontare sia la carriera militare sia una professione civile.

In buona sostanza , spiegheranno i requisiti richiesti , illustreranno come si diventa Volontario in Ferma Prefissata (VFP1),  indicheranno l’accesso nelle Forze di Polizia militare e civile, nonché la possibilità per accedere all’Accademia Militare di Modena, ecc.

Il collaboratore prof,  Raffaele De Simone è pregato, in qualità di referente per l’orientamento, di curare il buon esito dell’eccezionale incontro.

Il Dirigente Scolastico

Alessandro Scognamiglio

Download PDF versione stampabile

I commenti sono chiusi.