Incontro di Orientamento Informativo e Formativo, arricchito da Consulenze personalizzate presso l’Università degli Studi Suor Orsola Benincasa di Napoli.

5 Dicembre, 2016 Archiviato in News

Comunico che nel documento di adesione alle  numerose iniziative programmate dal Servizio di Orientamento e Tutorato di Ateneo per l’anno accademico 2016/17, al fine di rafforzare il rapporto scuola/università,  mediante la cultura assistita con strategie maturative della capacità di scelta personalizzata del percorso universitario, abbiamo concordato, fra l’altro, a breve scadenza, la partecipazione all’attività di orientamento presso l’Ateneo sulle caratteristiche  del primo Corso di laurea in Economia aziendale  &  Green Economy, che per il Suor Orsola Benincasa costituisce la grande sfida per il futuro.

Su questa linea, i nostri allievi saranno resi edotti  sulla GREEN ECONOMY AND GREEN JOBS: LE NUOVE FRONTIERE DELL’ECONOMIA AZIENDALE.

In buona sostanza, saranno messi nelle condizioni di scoprire tutte le potenzialità della green economy  e sui positivi  riflessi a vantaggio della qualità della vita mediante l’utilizzo della stessa con la creazione di nuovi profili professionali  e nuove opportunità di lavoro.

L’incontro è fissato per martedì 6 dicembre 2016, presso l’Ateneo.

Il collaboratore referente, prof. Raffaele De Simone, curerà la partecipazione, coadiuvato dalla prof.ssa Serena Porricelli.

P.S. Seguirà dettagliata comunicazione esplicativa del programma.

Il Dirigente Scolastico

Alessandro Scognamiglio

Download PDF versione stampabile

I commenti sono chiusi.