Ecco il servizio realizzato dal mediano.it su “Il Sole in classe: l’iniziativa dell’Anter torna all’Istituto Montessori”

13 Febbraio, 2017 Archiviato in Esperienze didattiche

– guarda il video – Il Sole in Classe un progetto formativo nato per diffondere la conoscenza e il corretto utilizzo delle energie rinnovabili tra i bambini e ragazzi di scuole primarie e secondarie di primo
grado.
E’ un format educativo sviluppato per trasmettere alle giovani generazioni l’importanza di un atteggiamento quotidiano rispettoso dell’ambiente.
A Somma Vesuviana l’Istituto Montessori, che da anni aderisce al progetto Il sole in classe,organizzato dall’Architetto Nicola Pardo, ha incontrato l’Assessore del comune di Somma
Vesuviana Simona Cerbone e gli Ambasciatori Anter Daniela Gentile e Angelo della Vecchia che ha spiegato il progetto alle classi dell’Istituto Elementari e superiori.
I bambini hanno recitato le poesia sul tema della tutela dell’ambiente, e consegnato i disegni , i plastici e i lavori effettuati durante le attività didattiche di approfondimento nei  laboratori artistici.
I migliori progetti delle scuole saranno premiati durante l’Anter Green Awards, l’evento annuale organizzato da ANTER, che si terrà a Riccione il prossimo 5 Marzo, con una fornitura di energia elettrica prodotta al 100% da fonti rinnovabili; questo grazie alla sensibilità di NWG Energia, Main Sponsor dell’evento.
Questa é solo una delle tante Iniziativa a cui partecipa ogni anno l’Istituto “M. Montessori” rappresentato dal dirigente scolastico Scognamiglio Alessandro e da un ottimo staff di cui fanno parte  Antonio e Francesco Auricchio che hanno mostrato con orgoglio un lavoro che realizzato dagli allievi usando fave, ceci, lenticchie, fagioli e piselli: la rappresentazione della Villa Augustea realizzata con i legumi. Un lavoro tanto originale da meritare un premio a Genova!

Il Dirigente Scolastico

Alessandro Scognamiglio

Download PDF versione stampabile

I commenti sono chiusi.