L’UNESCO promuove il nostro Progetto e dichiara il nostro Istituto per il quinto anno consecutivo Membro della sua Rete delle Scuole Associate anche per l’anno 2017/18.

19 Dicembre, 2017 Archiviato in News

L’Istituto Montessori di Somma Vesuviana,  impegnato nella realizzazione dei migliori obiettivi formativi di alto livello, conquista sempre più ampi spazi nel motivare gli allievi ad una equilibrata crescita esistenziale,  culturale,  sociale, tecnica e professionale. Va oltre la scuola per allargare i confini del sapere ed arricchire il patrimonio delle conoscenze. Va nella vita per portarla a scuola, estendendo la ricerca scientifica al cosmo per preparare i giovani alle competenze professionali adeguandosi al sistema produttivo e culturale nel rispetto dello sviluppo sostenibile  Nel contempo li abilita ad essere operatori di pace e di libertà, dei diritti universali dell’uomo e del rispetto della natura, della convivenza  solidale  per realizzare gli ideali universali.

Sono questi alcuni  dei  fondamentali  punti di  forza della nostra offerta formativa riconosciuti dall’UNESCO  assegnandoci  l’ ambita  strenna natalizia  che si sostanzia nella promozione del nostro Progetto concorrente, con l’attribuzione al nostro Istituto della qualifica di Scuola associata all’UNESCO membro della Rete Nazionale “Asp NET UNESCO Italia”,  che ci consente di fregiarci del logo del citato Network Internazionale anche per l’anno 2017/18.

Orgogliosi dell’autorevole riconoscimento, potenziando  i valori unescani  con quelli natalizi, ci impegniamo  più decisi, determinati e motivati  nelle appassionanti avventure  finalizzate alla realizzazione della pace e dell’armonia  umana e cosmica.

Il Dirigente Scolastico

Alessandro Scognamiglio


Download PDF versione stampabile

I commenti sono chiusi.