Progetto sportivo “ Basket in cartella”

14 Ottobre, 2019 Archiviato in News

Per  il corrente anno scolastico, gli alunni della Scuola Primaria parteciperanno  al progetto “Basket in cartella”, iniziativa sportiva proposta dall’Associazione sportiva dilettantistica  “Olimpia sport” di Pomigliano d’Arco.

La nostra comunità scolastica, da sempre dalla parte dello sport e dei suoi benefici, avrà il  piacere di prendere parte ad una serie di iniziative al fine di  promuovere il gioco del minibasket a favore degli alunni della scuola primaria del territorio. Il progetto si basa sulla dimostrazione del gioco del minibasket e del basket, attività divertente e ricca di opportunità formative che, inoltre, favorirà una sana competizione fra le scolaresche.

Il progetto “Basket in cartella” sarà articolato nelle seguenti iniziative:

  • Frequenza corso di basket settimanale, in orario curricolare ;
  • una giornata dello sport, dimostrazioni nelle varie scuole del gioco-sport da parte di tecnici federali.

L’iniziativa didattica prevedrà lezioni sul  basket, allenamenti e lo svolgimento di attività sportive specifiche nelle palestre coperte e scoperte dell‘Istituto.

Fermamente convinti che lo sport, ma soprattutto una sana e genuina competizione sportiva, sia il segreto che unisce e favorisce la coesione generando armonia e divertimento, aderiamo con entusiasmo all‘ interessantissima proposta progettuale,  ringraziando il professore Raffaele Angelillo, Presidente dell’Associazione  “Olimpia basket per la sincera e concreta disponibilità volta ad implementare e coadiuvare l’azione educativo- didattica della nostra comunità scolastica .

Download PDF versione stampabile

I commenti sono chiusi.