La zucca più bella-14^ edizione. Concorso abbinato alla festa di Halloween. Invito ad ammirare la mostra delle zucche artistiche esposte nell’ auditorium multimediale “Biagio Auricchio” e presenziare alla cerimonia di premiazione. Giovedì 31 ottobre 2019, 0re 10,00.

29 Ottobre, 2019 Archiviato in News

Arriva l’autunno, le foglie cadono, ma per ogni foglia che cade c’è un colore che fiorisce e quello che domina più di tutti è senza alcun dubbio l’arancione! Questo perché l’autunno è la stagione in cui tornano le zucche, simbolo di una delle feste più amate dai bambini: Halloween!

E’ proprio in occasione di questa festa che ha origini anglosassoni, ma che è entrata a far parte anche della nostra tradizione, che gli allievi del primo ciclo di istruzione vi invitano a partecipare alla 14^ edizione del concorso “La zucca più bella”.

Nei laboratori didattici , i bambini, aiutati dalle docenti , si divertiranno ad intagliare e a decorare le zucche, lasciando spazio alla loro fantasia e creatività.

L’ intento è quello di scolpire dei volti armoniosi e sorridenti che suscitino allegria, che scaccino via  le superstizioni, ma che soprattutto aiutino i bambini a credere in sé stessi e nelle loro capacità.

In questo modo, si sentiranno dei piccoli artisti, entusiasti nel vedere il loro lavoro prendere forma e non solo! Perché una volta realizzata, l’opera d’arte verrà anche esposta e potrà essere ammirata ed apprezzata da tutti.

Alla fine sarà solo una zucca ad essere premiata per la sua originalità e bellezza, ma questo di sicuro non creerà malcontento fra i bambini perché lo spirito della festa è quello di divertirsi e stare insieme. Inoltre la giuria sarà formata da tutti gli alunni presenti e quindi saranno loro i protagonisti indiscussi di questo evento divertente e coinvolgente.

Il premio assegnato alla zucca più bella sarà un oggetto portafortuna denominato Talismano contro l’insipienza. Al bando fantasmi, streghe, vampiri e tutto il lugubre immaginario che questa festa porta con sé; niente scherzetti, solo i dolci volti dei bambini e delle zucche!

Pertanto, giovedì 31 ottobre, alle ore 10.00, vi aspettiamo nell’auditorium “Biagio Auricchio” per ammirare i favolosi capolavori dei nostri piccoli artisti e  per assistere alla cerimonia di  premiazione.

Al termine della manifestazione, gli allievi dell’Alberghiero delizieranno gli ospiti con una gradevole sorpresa.

Download PDF versione stampabile

I commenti sono chiusi.