“LE GIORNATE DEI RICORDI. IN RICORDO DEL DOTT. DOMENICO BENEVENTANO MEDICO CHIRURGO VITTIMA DI CAMORRA” – Palazzo Mediceo di Ottaviano , 07/11/2019 ore 10,00 –

15 Novembre, 2019 Archiviato in News

Abbiamo accolto con entusiasmo l’invito del Presidente dell’ASS.E.C.C.O. CIVICA E CONTRO OGNI FORMA DI CRIMINE ASSOCIATO Avv. Rosario Scognamiglio.

La partecipazione a “LE GIORNATE DEI RICORDI. IN RICORDO DEL DOTT. DOMENICO BENEVENTANO MEDICO CHIRURGO VITTIMA DI CAMORRA” , nel ricordo del dottore Mimmo Beneventano; uomo onesto, buono, coraggioso che ha sacrificato la sua preziosa e giovane vita per battersi per la giustizia e la legalità, sarà un’occasione di  alta valenza educativa per la comunità “Montessoriana”  .

Un eroe e un esempio per tutti noi. La sua storia, la sua perdita, il suo sacrificio devono ricordarci ogni giorno che bisogna dire “No” alla camorra, bisogna combattere e rendere giustizia a tutti coloro che non sono più con noi.

Siamo grati all’ASS.E.C.C.O. CIVICA E CONTRO OGNI FORMA DI CRIMINE ASSOCIATO e  la Fondazione Beneventano per aver dato l’opportunità ai nostri studenti di conoscere, capire e comprendere quanto sia importante la lotta contro la criminalità, che educa i nostri ragazzi alla legalità e lo fa attraverso la figura di quest’ uomo illustre e di tutte le altre vittime innocenti che non sono morte invano, perché ci hanno lasciato il loro esempio.

Essi sono dei modelli da seguire per riappropriarci della nostra vita, della nostra terra, del nostro futuro! Perché finché si sostiene ed esiste la camorra, la vita non è altro che un’illusione in quanto la viviamo come delle marionette in un Paese che in realtà non appartiene a noi, ma a loro che non ci permettono di poter costruire un futuro migliore; perché vivere senza il rispetto delle regole vuol dire vivere in un mondo marcio, senza speranze e senza spazio per poter realizzare i propri sogni. Questo è il più grande insegnamento che si può dare ai giovani.

Una rappresentanza di questa comunità  presenzierà alla manifestazione commemorativa, in particolare gli alunni dell’alberghiero collaboreranno alle attività di ristoro previste durante l’incontro .

Download PDF versione stampabile

I commenti sono chiusi.