Celebrazione della Festa degli Alberi all’insegna dello slogan “FRATELLO ALBERO”. La manifestazione avrà luogo nell’auditorium “Biagio Auricchio” e nei giardini dell’Istituto il giorno 22 novembre 2019, alle ore 10.00.

15 Novembre, 2019 Archiviato in News

In occasione della festa dell’albero, gli alunni dell’Istituto Montessori vi invitano a prendere parte alla manifestazione per l’ambiente “Fratello Albero” che avrà luogo venerdì 22  novembre.

Grazie a questo meraviglioso evento ci proponiamo di celebrare gli alberi e ricordare la loro straordinaria importanza per la vita dell’uomo e per la qualità dell’ambiente.

Gli allievi della scuola secondaria di primo grado saranno lieti di mostrarvi, nel laboratorio scientifico, un esperimento effettuato sul terreno, sotto l’attenta guida della Prof.ssa Lucia Maritato, con l’intento di studiare l’acidità del suolo per verificarne lo stato attraverso tecniche originali, messe a punto proprio dai ragazzi stessi.

Ringraziamo l’ANTER (Associazione Nazionale per la tutela delle energie rinnovabili) ed in particolare la dottoressa Daniela Gentile, ambasciatrice dell’associazione, che anche quest’anno parteciperà alla nostra manifestazione  per  fornire ai nostri allievi le opportune indicazioni per imparare il giusto utilizzo delle energie rinnovabili e per  trasmettere loro l’importanza di tutelare e prendersi cura dell’ambiente

Per i nostri ragazzi, eventi come questi rappresentano un’opportunità per mostrare le attività ed il lavoro costante svolto nei laboratori, e per rafforzare in loro una nuova coscienza ecologica, volta a tutelare ed a preservare il nostro patrimonio.

Alla fine della manifestazione gli alunni dell’alberghiero ci delizieranno come sempre con le loro deliziose specialità.

Vi aspettiamo venerdì 22 novembre per poter festeggiare e condividere insieme questa giornata importante dedicata all’albero ed al rispetto per l’ambiente.

Download PDF versione stampabile

I commenti sono chiusi.