DOMANDA DI ISCRIZIONE ANNO SCOLASTICO 2020/2021.

3 Gennaio, 2020 Archiviato in News

Si comunica che la C.M.  prot. n. 22994  del 13-11-2019 ha fissato il termine ultimo per le iscrizioni per il prossimo anno scolastico 2020/2021  al giorno 31/01/2020, con l’avvertenza che le domande possono essere presentate fin dal 07/01/2020.

Le iscrizioni dovranno essere effettuate esclusivamente on line, per tutte le classi iniziali dei corsi di studio (scuola primaria, secondaria di primo grado e secondaria di secondo grado). Per gli alunni delle classi successive alle prime e per quelli ripetenti delle classi prime, l’iscrizione è disposta d’ufficio.

Sono escluse da tale procedura le iscrizioni alla scuola dell’infanzia in quanto esse si effettuano a domanda presso l’istituzione scolastica prescelta. Le iscrizioni alle classi iniziali dei corsi di studio delle istituzioni scolastiche paritarie si effettuano on fine esclusivamente per le scuole paritarie che decidono facoltativamente di aderire alla modalità telematica.

Le famiglie per poter effettuare l’iscrizione on line devono:

– individuare la scuola d’interesse (anche attraverso l’aiuto di “Scuola in Chiaro”) ;

– registrarsi sul sito www.iscrizioni.istruzione.it, seguendo le indicazioni presenti. La funzione di registrazione sarà attiva a partire dal 27 dicembre  2019;

– compilare la domanda in tutte le sue parti. Le famiglie registrano e inviano la domanda  d’iscrizione alla scuola di destinazione attraverso il sistema “Iscrizioni on line”, raggiungibile dal  sito del MIUR o, preferibilmente, dall’indirizzo web www.iscrizioni.istruzione.it in modo diretto;

– il sistema“Iscrizioni on line” si farà carico di avvisare le famiglie, via posta elettronica, in tempo reale dell’avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda. La famiglia, inoltre, attraverso una funzione web potrà in ogni momento seguire l’iter della domanda inoltrata.

Le istituzioni scolastiche destinatarie delle domande offriranno un servizio di supporto per le famiglie prive di strumentazione informatica.

Per ulteriori informazioni, si prega di contattare gli uffici di Segreteria .

Download PDF versione stampabile

I commenti sono chiusi.