Invito alla Manifestazione ludico- formativa, organizzata in collaborazione con l’Associazione Eduform Onlus , “Il Carnevale dai colori della vita”. Venerdì 21 febbraio 2020, ore 10.00. Auditorio multimediale “ Biagio Auricchio”.

6 Febbraio, 2020 Archiviato in News

Il giorno venerdì 21 febbraio gli allievi dell’istituto Maria Montessori vi invitano a prender parte all’ evento più colorato ed esplosivo dell’anno: IL CARNEVALE!

Sarà una giornata all’insegna del divertimento. Le maschere e

i mille colori dei coriandoli ci travolgeranno e ci condurranno in un mondo nuovo, magico, in cui non c’è spazio per la tristezza e le preoccupazioni, ma solo per le risate, l’allegria e gli scherzi!

Seppur solo per un giorno i bambini avranno la possibilità di liberare la mente, di cancellare il colore nero del dolore, delle guerre, del male per poter dipingere la vita solo con i colori più belli soprattutto quelli dell’amore, della pace e della speranza perché il carnevale è una festa che unisce tutti e ci aiuta a sperare in un mondo migliore.

Inoltre il Carnevale ci ricorda che la primavera è ormai alle porte e ci dobbiamo apprestare a salutare il cupo e grigio inverno e quale modo più bello di farlo se non con la musica, la danza, le stelle filanti e tante pazze risate e sorrisi nascosti dietro le maschere? Questa magnifica festa ci insegna proprio che ridere fa bene al cuore e all’ anima e che un sorriso e una risata ci possono aiutare a vivere la vita con più gusto e leggerezza! E a proposito di gusto… tra un balletto e uno scherzetto non potremo fare a meno di “mangiare a crepapelle” grazie agli allievi dell’ Istituto Alberghiero che delizieranno il nostro palato con le tipiche prelibatezze carnevalesche preparate da loro stessi con tanta passione, amore e un pizzico di folle allegria!

Download PDF versione stampabile

I commenti sono chiusi.