Invito a partecipare al seminario sulla “Salvaguardia dell’ambiente”, attività educativa e formativa parte integrante del Progetto “Insieme con la coscienza del futuro” proposto dalla Federazione Maestri del Lavoro d’Italia Consolato Provinciale di Napoli. Martedi 18 febbraio 2020, ore 10.00 – Auditorio multimediale “ Biagio Auricchio”.

13 Febbraio, 2020 Archiviato in News

Il giorno 18 Febbraio 2020,  presso l’Istituto “Maria Montessori “ si terrà l’incontro con i Maestri del lavoro per discutere con docenti e discenti delle problematiche che riguardano la salvaguardia dell’ambiente.

La nostra  comunità montessoriana è lieta di ospitare l’Ing. Luigi Caroppo e l’Ing. Rosario Gargano  personalità  di rilevante spicco  del mondo del lavoro che con il loro impegno ed    abnegazione e la loro  pregnante storia professionale e di vita laboriosa sono stati insigniti dal presidente delle Repubblica del titolo appunto di “ Maestri del lavoro“.

L’incontro  rappresenterà un momento focale nella nostra azione educativa, in quanto darà l’opportunità agli allievi dei vari indirizzi di studio per avere chiarimenti, sollecitazioni e nuovi stimoli di riflessione  sulle modalità di salvaguardia dell’ambiente. Tale problema attualmente è uno dei più discussi in quanto il nostro Pianeta è nella morsa dell’Inquinamento. Il mondo sta soffocando, quasi boccheggia, viene strozzato ogni giorno da tonnellate di plastica, dai rifiuti che finiscono in mare causando di conseguenza ingenti e seri danni. La cosa più allarmante è che la responsabilità non viene sentita da tutti i cittadini allo stesso modo. Purtroppo ci sono ancora persone che ignorano che il mondo in cui viviamo è un mondo “ Patogeno “ in quanto ormai, acqua e talvolta anche i cibi sono inquinati. Tutto ciò causa un alto numero di morti e altri seri problemi. Proprio per questo ben vengano  campagne di sensibilizzazione per coinvolgere adulti e bambini a rispettare sempre di più il nostro pianeta , come quelle messe in campo dai Maestri del lavoro. Pertanto invitiamo tutti a partecipare al dibattito “green” e a condividere   le problematiche ambientali che affliggono il pianeta  e le soluzioni proposte per una tutela e salvaguardia del nostro territorio.

Download PDF versione stampabile

I commenti sono chiusi.