Festa degli alberi 2020 “ Proteggere gli alberi fa bene alla vita”

20 Novembre, 2020 Archiviato in News

Gli alberi sono le colonne del mondo, quando gli ultimi alberi saranno stati tagliati, il cielo cadrà sopra di noi.

(Detto dei nativi americani)

 

Il 21 novembre si celebra “la festa degli alberi ”  , un’occasione   che questa Istituzione intende valorizzare per   infondere nei nostri alunni  l’ amore per la natura e  per la difesa degli alberi.

 

festa albero 2013In questo momento di emergenza sanitaria  la nostra comunità ha potuto riflettere sulla necessità di considerare un nuovo stile di vita fondato sulla cultura di nuove opportunità e nuove occasioni di salvezza, conciliando tradizione ed evoluzione scientifica, per caratterizzarsi come il modo di essere di un popolo civile, capace di cogliere e osservare le leggi  fondamentali che regolano l’armonia e l’ordine della vita degli esseri viventi in rapporto  con le altre creature.

I nostri alunni   si sono impegnati in ricerche, creazione di manufatti grafico-pittorico e in varie  performance artistiche  e vi invitano a prendere parte all’ evento “Proteggere gli alberi fa bene alla vita”  che sarà proposto sulla nostra pagina facebook.

 

Saranno  pubblicati i lavori e le attività che le classi  hanno svolto con tanta dedizione con lo scopo di trasmettere un messaggio prezioso :  proteggere, rispettare e amare la natura,  ricordandoci che difendere anche un solo  albero vuol dire difendere la nostra stessa vita!

 

Sabato 21 novembre  vi aspettiamo per condividere con voi  la giornata dedicata a tutti gli alberi del mondo. Non mancate!

Download PDF versione stampabile

I commenti sono chiusi.