Attività di orientamento con l’Università degli Studi Suor Orsola Benincasa di Napoli·

7 Febbraio, 2023 Archiviato in News

suo orsolaNell’ambito delle iniziative di orientamento in uscita è stato organizzato per il giorno 9 febbraio alle ore 10,00 un incontro formativo sulla piattaforma Meet di Google Workspace in collaborazione con il Servizio di Orientamento e Tutorato – SOT – dell’Università degli Studi Suor Orsola Benincasa di Napoli.

L’intento dell’iniziativa è di accompagnare gli studenti alle prese con la loro scelta del percorso universitario, fornendo informazioni sull’offerta formativa UNISOB, modalità di ammissione ai Corsi di studio, opportunità e servizi offerti dall’Ateneo, per garantire alle future matricole il pieno successo formativo e per ridurre la dissipazione di risorse ed energie che derivano dagli abbandoni dovuti a una scelta non consapevole. Le azioni e le strategie dell’incontro intendono favorire i processi di sviluppo dell’autonomia decisionale e della consapevolezza di sé, del valore delle proprie scelte formative e professionali.

Nel corso dell’incontro , di una durata variabile fra i 60 e i 90 minuti ,in relazione al grado di interesse che saranno riscontrati e alle domande che i ragazzi saranno più volte stimolati a porre, al fine di rendere più significativa possibile l’attività, gli orientatori illustreranno le caratteristiche dei Corsi di Studio del Suor Orsola Benincasa, con particolare riferimento alle peculiarità del sistema universitario, ai piani di studio, agli sbocchi professionali, alle modalità di iscrizione e ai servizi offerti dall’Ateneo.

In preparazione dell’incontro ciascun allievo  potrà registrarsi e lasciare il proprio indirizzo di posta elettronica. Sarà cura del SOT raccogliere i contatti e inviare loro, qualche giorno prima dell’incontro, l’invito all’aula virtuale dove si svolgerà l’incontro concordato.

Download PDF versione stampabile

I commenti sono chiusi.