Lettera prot. n. 6902 del 31/3/2004 del Direttore Generale dell’ufficio Scolastico Regionale per la Campagna sull’Emergenza criminalità.

1 Aprile, 2004 Archiviato in News

Diramo alle SS. VV. la lettera di cui all’oggetto, inviata a tutte le scuole della Campania dal Direttore generale Alberto Bottino, con la quale ci invita ad unirci a lui, ognuno per la parte che gli compete, per una convinta e ferma lotta alla criminalità, col coraggio dell’ ”antieroe” , ossia di “chi sa che sa correre il rischio di essere additato perché controcorrente”.

La lettera è giunta opportuna perché va ad arricchire le nostre strategie di contrasto alla criminalità messe in atto quotidianamente in esecuzione del Progetto omonimo contenuto nel P.O.F.

La lettera viene ad avvalorare le mie considerazioni che ho espresso qualche giorno fa nella comunicazione con la quale ho formulato a tutti voi gli Auguri Pasquali.

Non mi permetto di riassumerla perché è un appello accorato dal quale affiorano i sentimenti di un cuore che sarebbe indelicato ritoccare con altre espressioni analoghe.

Invito, pertanto, a leggerla con attenzione, riflessione e con proponimenti convinti che manifestino realmente, sinceramente e volontariamente la decisione di unirci al Direttore Generale in questa “vera crociata” contro la criminalità.

Il Dirigente Scolastico

Alessandro Scognamiglio

Download PDF versione stampabile

I commenti sono chiusi.