Invito alla Cerimonia di consegna delle pergamene

21 Maggio, 2026 Archiviato in News

Siamo  lieti di invitarvi alla cerimonia di fine anno scolastico, che si terrà venerdì 5 giugno 2026 alle ore 10:30 presso l’auditorium multimediale “Biagio Auricchio” della nostra scuola.

Durante questo significativo evento sarà consegnata la pergamena agli alunni della Scuola dell’Infanzia e della Scuola Primaria.

La cerimonia non rappresenta soltanto un momento formale, ma costituisce un’importante occasione educativa per celebrare i risultati raggiunti dai nostri studenti e rafforzare il valore del loro percorso di crescita e formazione.

Il programma prevede:

  • gli alunni della Scuola dell’Infanzia presenteranno la rappresentazione dal titolo “Pinocchio e il viaggio verso la Primaria”, accompagnata da canti e coreografie, per raccontare simbolicamente la crescita dei bambini, dalle prime esperienze di scrittura fino all’ingresso nella Scuola Primaria. Alla fine del percorso, come Pinocchio che si trasforma, anche i nostri bambini potranno dire: “Come Pinocchio, anche noi siamo cresciuti: non più burattini, ma bambini pronti per il futuro.”;
  • gli alunni della Scuola Primaria ripercorreranno insieme i ricordi più belli vissuti durante il loro percorso scolastico attraverso l’apertura della “Valigia delle Emozioni”, simbolo del viaggio condiviso in questi anni. “Un viaggio si conclude… ma tanti sogni stanno per iniziare!”

Contiamo sulla vostra presenza per condividere insieme questo momento speciale.

 Il Coordinatore delle attività educative e  didattiche

       Prof. Dott. ANTONIO AURICCHIO

Download PDF versione stampabile

I commenti sono chiusi.