Stage tecnico/ informativo in galleria. antiere TOTO Costruzioni SPA- Località Campagna- Contursi Terme. Lunedì 6 dicembre 2004.

6 Dicembre, 2004 Archiviato in News

Si comunica alle SS.VV. che l’Ufficio Studi e Programmazione di questo Istituto ha ottenuto dalla Direzione del Cantiere TOTO Costruzioni SPA, titolare dell’Appalto per i lavori di adeguamento e scavo della commessa dell’Ente appaltante ANAS- Autostrade Salerno/ Reggio Calabria, di effettuare uno stage tecnico informativo nella galleria in costruzione, in Località Campagna- Contursi Terme, lunedì, 06/12/2004, con partenza da questo Istituto alle ore 8.00

Allo Stage parteciperanno 15 unità, compreso il docente.

Lo stage verrà condotto dal Geom. G. Grech ( Dir. Cantiere) della TOTO Costruzioni SPA e dal Sig. C. Romano dell’ATP srl, in qualità di Fornitore ufficiale per la gestione del preconsolidamento fronte/scavo galleria, il quale si è posto gentilmente a disposizione per ottenerci la realizzazione della singolare ed eccezionale esperienza.

Verranno visitati uno o due imbocchi predisposti al consolidamento, scavo e impermeabilizzazione.

I lavori, sia per motivi di tempistica sia organizzativi, non verranno fermati.

Pertanto, le persone coinvolte nello stage verranno munite di opportuni caschi proteggi capo, secondo le vigenti normative di sicurezza.

Il Signor Romano raccomanda espressamente:

1.     divieto assoluto di fumare.

2.     non allontanarsi dal gruppo.

3.     non portare oggetti infiammabili e/o  prodotti deflagranti.

4.     tenere sempre il copricapo di sicurezza ( casco in dotazione).

5.     rimanere sempre sotto la più attenta sorveglianza del docente.

6.     attenersi ad ogni disposizione impartita sul luogo.

La Professoressa architetto Cristina Caliendo, referente dell’Ufficio Studi e programmazione, è incaricata di organizzare lo stage e di condurlo a buon fine, coinvolgendo gli allievi della classe quinta ITG che dovranno munirsi della consueta autorizzazione dei genitori.

La Professoressa Caliendo, successivamente, in sede, curerà di far produrre dagli studenti una relazione di gruppo sull’esperienza effettuata durante l’importante occasione di apprendimento e di crescita umana e professionale, così da valorizzare qualitativamente lo stage pubblicizzando i risultati.

Il Dirigente Scolastico

Alessandro Scognamiglio

Download PDF versione stampabile

I commenti sono chiusi.