04/02/2003 Progetto di educazione alimentare.

4 Febbraio, 2003 Archiviato in News

Ad arricchire ulteriormente le attività iniziate l’anno scorso e le esperienze già realizzate e allo scopo di facilitare ulteriormente percorsi di apprendimento per una sana ed equilibrata cultura dell’alimentazione, prego la S.V. di presentare agli alunni e docenti l’iniziativa intrapresa dall’Unione Nazionale Consumatori dal titolo “Galassia salumi”.

Si tratta anche di un concorso a premi, come è specificato nella lettera di presentazione, di cui si allega copia. E’ una singolare proposta intesa a fornire competenze agli alunni in ordine agli alimenti, al valore nutrizionale ed energetico degli stessi, con particolare attenzione ai salumi.

Per facilitare e rendere agevole l’iniziativa, l’Associazione in parola ci ha inviato una misurata e calibrata pubblicazione e un CD-ROM in cui è illustrata un’efficace didattica in cinque itinerari impostati e descritti da un Comitato Scientifico di noti esperti nel campo degli alimenti, della nutrizione, della sicurezza alimentare , della medicina e dello sport .

Il Kit sarà distribuito ai docenti che aderiscono a cura del Docente Referente in indirizzo che provvederà ad organizzare la partecipazione al Concorso ed a coordinare gli adempimenti del caso

Il Dirigente Scolastico

Alessandro Scognamiglio

Download PDF versione stampabile

I commenti sono chiusi.