28/10/2003 : Partecipazione al Progetto Leonardo

28 Ottobre, 2003 Archiviato in News

Quest’Istituzione, nell’ambito del Progetto di Educazione Ambientale, che racchiude il nucleo delle problematiche nel P.O.F. intese a contribuire al miglioramento del livello della qualità della vita, riserva uno spazio particolare a quelle che riguardano la gestione dei rifiuti speciali e la prevenzione della contaminazione del suolo.

Sul piano operativo è aperta perciò a qualsiasi iniziativa in linea con i nostri obiettivi ecologici. Pertanto, aderiamo al Progetto Leonardo, che ci è stato proposto dalla Eco-Recuperi, che è un’azienda leader nel recupero rivolto al riutilizzo dei rifiuti di “nuova generazione”,  di intesa con Pro-Natura.

Si tratta di depositare in un apposito Eco- Box le cartucce Ink- jet per un’opportuna raccolta differenziata. L’eco- box sarà posizionato all’interno della Segreteria.

Per consentire il riutilizzo, si raccomanda di sistemare ciascuna cartuccia all’interno della propria confezione protettiva. Sarà così anche facilitato lo svuotamento.

I signori Docenti sono pregati di effettuare un’informazione capillare, attesa l’importanza dell’iniziativa che ha la sua benefica ricaduta sugli sforzi intesi a migliorare la situazione e la qualità delle risorse vitali e a tutelare e promuovere la salute degli esseri viventi.

Il Dirigente Scolastico

Alessandro Scognamiglio

Download PDF versione stampabile

I commenti sono chiusi.