Avviso attivazione Servizio di Counselling Psicologico.

2 Dicembre, 2003 Archiviato in News

Il nostro Progetto di Orientamento, come è ormai a vostra conoscenza, si arricchisce  quotidianamente di occasioni e contributi sempre più utili ed efficaci per rendere meno difficoltoso l’accesso agli studi universitari  e più immediato il passaggio al mondo del lavoro, rimuovendo incertezze  ed esitazioni.

L’ ufficio studi e programmazione di questa Istituzione seleziona, fra le innumerevoli proposte, quelle che ritiene più legate a modalità operative positive dell’azione concreta e più funzionali alle possibilità di scelta in relazione ai bisogni e aspirazioni personali, già acquisiti alla banca data interna.

In questo ambito e su questa linea si segnala all’attenzione dei docenti, studenti e genitori l’iniziativa dell’ Università degli Studi di Napoli “Federico II” che ha organizzato un servizio di counselling psicologico per studenti universitari e neo- laureati, esteso anche agli studenti dell’ultimo anno della Scuola Media Superiore.

“L’offerta consiste in una serie di colloqui (fino ad un massimo di 4) con frequenza settimanale e in un’eventuale ripresa di contatto a distanza di tempo.

Si precisa che tale Servizio è strettamente riservato e gratuito.

Gli interessati possono rivolgersi alla sede di Napoli sita alla Via Partenope n°36.

e-mail Psicoconus@orientamento.unisa.it
telefono 081/2469340
pagina web http:// orientamento.unisa.it/counselling/couns.html

Il Dirigente Scolastico

Alessandro Scognamiglio

Download PDF versione stampabile

I commenti sono chiusi.