Campagna “Alla Scoperta del Corpo Umano” . Iniziativa educazionale della Fondazione Pfizer.

7 dicembre, 2003 Archiviato in News

             Aderiamo anche quest’anno alla Campagna promossa dalla Fondazione Pfizer, denominata “Alla Scoperta del Corpo umano”, che abbiamo già riscontrato essere in linea con gli obiettivi del nostro Progetto di Educazione alla Salute che fa parte integrante del POF. Riteniamo che le informazioni che fornisce e gli spunti operativi che attiva costituiscono una rara opportunità per arricchire i contenuti e le strategie che mobilitano l’apprendimento e la formazione da noi messi a punto, facendo spaziare in ambiti extracurriculari, non meno importanti, la ricerca – azione predisposta nelle programmazioni in svolgimento.

            In effetti la Campagna contribuisce all’allargamento delle frontiere del sapere e del fare nel campo della prevenzione delle malattie infettive che si trasmettono con virulenza, spesso letale, per contatto, per via interumana e tramite l’alimentazione

            Il Regolamento prevede il conferimento di premi e di attestati di partecipazione e la possibilità di optare per una delle diverse forme di ricerca proposte.

            La Fondazione mette a disposizione forme di consulenza e di tutoring di carattere scientifico per agevolare l’impegno dei partecipanti.

            Si affida al Prof. Raffaele De Simone, già referente del Progetto nel decorso anno, l’incarico di organizzare e coordinare la Campagna in parola.

Download PDF versione stampabile

I commenti sono chiusi.