Manifestazione augurale natalizia in concomitanza con la conclusione del Progetto “Diritti umani per tutta l’umanità”. Invito: Sabato 20/12/2003 – ore 16.00.

20 dicembre, 2003 Archiviato in News

          Siete tutti invitati sabato 20 dicembre 2003, alle ore 16.00, nella sala multimediale di quest’Istituto, per l’occasione rinnovata e fatta più elegante, allo scopo di rendere più significativa e produttiva di bene l’assemblea natalizia di questa impegnata comunità educativa e scolastica.

             Ci incontreremo tutti per scambiarci gli auguri natalizi e di prospero anno nuovo alla luce del rispetto dei Diritti Umani.

            I nostri alunni hanno preparato per voi un simpatico spettacolo artistico – culturale per dare all’atmosfera delle feste  un’autentica impronta di rigenerazione sentimentale e spirituale . Ne abbiamo bisogno !

            Viviamo un’epoca di paura e di inquietitudine, causate dalla minaccia del terrorismo domestico e internazionale, e la manifestazione preparata dai piccoli intende propiziare ad ognuno la forza di colorare di gioia la propria esistenza, aprendo il cuore all’annuncio della pace che ci viene dalla grotta di Betlemme.

            I piccoli artisti solleciteranno la riflessione che, con la carica spirituale interiore, donataci dalla LUCE che nasce, possiamo affrontare le tenebre del male e il buio della sofferenza con serena fermezza, se tutti ci adoperiamo nel costruire la civiltà dell’amore, senza compromessi.

            Interprete dei loro sentimenti e dell’intera Comunità Montessoriana, auguro a tutti di vivere sempre più autentica la dimensione umana mediante la pratica della carità fraterna, la comprensione, il dialogo, la solidarietà e la giustizia, che sono gli autentici valori che non ci fanno temere l’egoismo di chi tenta di degradare la vita e di devastare lo spirito, convinti che un Natale di Pace e di gioia, un Sereno Anno Nuovo e un migliore avvenire non potranno da Dio essere negati a coloro che glieli chiedono con tutta la fiducia e la buona volontà.

 E’ la nostra speranza !

E’ la nostra certezza per creare un futuro sicuro per i nostri figli che crescono fiduciosi  nella nostra guida.  Auguri

                                                                   IL DIRIGENTE SCOLASTICO

                                                           Prof. Dott. ALESSANDRO SCOGNAMIGLIO

Download PDF versione stampabile

I commenti sono chiusi.