Invito Festa di Halloween. Sabato 29 Ottobre 2005

29 Ottobre, 2005 Archiviato in News

Ore 10.00 Auditorio Multimediale

Siete invitati a partecipare alla Festa di Halloween che si svolgerà sabato 29 ottobre  2005, alle ore 10.00, nell’Auditorio Multimediale per l’occasione trasformato dagli alunni della Scuola dell’Infanzia e Primaria in un ambiente magicamente intonato alla notte tenebrosa della tradizione celtica, per consentire l’immaginario ritorno degli spiriti erranti.

I piccoli si travestiranno e maschereranno da mostri, streghe e fantasmi, gireranno per i locali per mettere in fuga gli spiriti cattivi.

Si sentiranno protagonisti del bene contro il male e liberatori degli spiriti buoni dagli ostacoli di quelli cattivi che impediscono  loro di passare nel regno eterno della felicità . Sfileranno alla luce delle zucche trasformate in teschi luminosi, recitando poesie, intonando canti e gridando la tradizionale espressione “  trick or treat “ ossia dolcetto o scherzetto.

Saranno i compagni più grandi dell’ alberghiero ad offrire loro i dolcetti della tradizione preparati  proprio a tale scopo.

Sarà un intrattenimento divertente e nel contempo educativo in cui  protagonisti saranno i piccoli con i loro sogni, con la loro creatività dalle infinite esplosioni liberatrici dai complessi infantili.

Il Dirigente Scolastico

Alessandro Scognamiglio

Download PDF versione stampabile

I commenti sono chiusi.