Visita Scavi Villa Augustea

12 Novembre, 2005 Archiviato in News

Si dirama integralmente la lettera dell’Associazione Pro Loco di Somma  Vesuviana con la quale ci comunica che finalmente è possibile visitare gli scavi in località Starza.

I  Sigg. Docenti sono  invitati ad attivarsi comunicando a questa Dirigenza eventuali adesioni alla visita che si effettuerà sabato 12/11/2005 alle  ore 9,00 .

Associazione Pro Loco

Somma Vesuviana

Via Gramsci 9

Tel. O81/899.26.31 fax: 081/899.40.22

e-mail: proloco.sommaves@libero.it

Spett.le  ISTITUTO MONTESSORI

Via Marigliano

Somma Vesuviana

Oggetto: visita scavi Villa Augustea

Con grande piacere Vi comunichiamo la possibilità di visitare il cantiere della cosiddetta Villa di Augusto in località Starza della Regina in Somma Vesuviana. In accordo con l’Università di Tokjo, con la Sovrintendenza ai beni archeologici di Napoli e con il Comune di Somma Vesuviana il cantiere sarà aperto ai visitatori nei giorni 5 e6,  12 e 13 novembre prossimi dalle ore 10 fino alle ore 16 con una piccola pausa alle ore 13.

E’ un’importante occasione didattica anche per approfondire la conoscenza diretta dei beni monumentali che la nostra bella città possiede. Lo scavo archeologico, frutto del totale impegno, anche economico, dei Ricercatori Giapponesi, riaprirà solo l’anno prossimo per cui questa è l’unica opportunità prevista questa’anno.

Ovviamente la Pro Loco è ben disponibile ad organizzare la visita (gratuita) salvo il trasporto.

Restiamo in attesa di Vostre gradite comunicazioni.

Somma Vesuviana, 4 novembre 2005

Il Presidente

(Francesco Mosca)

Download PDF versione stampabile

I commenti sono chiusi.