Visita d’istruzione alla struttura redazionale de “Il Mattino”.

8 aprile, 2006 Archiviato in News

 Nell’itinerario inteso ad acquisire il costume della lettura del quotidiano come esperienza attuale, viva e vitale, che consente di inserirsi nella società con competenza critica, costruttiva e creativa, quest’Istituzione si avvale di strategie didattiche e di esperienze che, intrecciandosi vicendevolmente, consentano agli studenti di conseguire obiettivi qualificati, prodotti dall’incontro di professionalità multidisciplinari espresse da docenti, giornalisti, editori, imprenditori multimediali, esperti della comunicazione e simili.

Il rapporto con tali esperti, oltre a coltivare nei giovani emozioni, interesse, passione e cultura specifica, consente di effettuare esperienze significative di analisi, riflessioni, di valutazione e, magari, la scoperta di talenti.

A tale proposito, comunico che, di concerto con la redazione del nostro periodico Oltre la Scuola, siamo riusciti ad ottenere dal dott. Nando Sarno,  tramite l’intervento del Dott. Francesco Lo Sapio dell’Unione degli Industriali, che una nutrita rappresentanza di nostri studenti, guidata dalla Prof.ssa Olimpia Lo Sapio e dal Prof. Ferdinando Ammendola, venerdì 28 aprile 2006, visiterà la struttura operativa del più importante e autorevole quotidiano del Mezzogiorno, fondato nel 1892 a Napoli, il cui prestigioso titolo “Il Mattino” è il simbolo e il vanto della nostra storia, cultura e civiltà. Il Dottor Francesco Fabozzi nell’Aula Magna della Redazione ne illustrerà la storia e le modalità di produzione.

Download PDF versione stampabile

I commenti sono chiusi.