Celebrazione della Giornata Europea delle Lingue

14 dicembre, 2008 Archiviato in News

 Si fa seguito alla comunicazione del 24/10/07 con la quale si è diramato l’ invito a partecipare al Concorso di scrittura Creativa in Lingua straniera sul tema “Le lingue e i diritti umani”, organizzato dal Liceo Linguistico , Liceo Socio – Psico – Pedagogico e Liceo delle Scienze Sociali Statali “Matilde Serao” di Pomigliano d’ Arco.

Il Dirigente Scolastico di tale Istituzione conferma che la giornata Europea e l’ Anno Europeo delle Pari opportunità per tutti, in collaborazione con le altre scuole di Pomigliano, si svolgeranno giovedì 13 e venerdì 14 c. m., secondo le seguenti modalità:

§         Giovedì 13/12/07, ore 16.00, nei locali della biblioteca comunale si terrà un convegno sulle diverse modalità di insegnamento/apprendimento: Nuovi Orizzonti nell’Apprendimento – Insegnamento delle Lingue Straniere, anticipato dalla cerimonia di premiazione Concorso le Lingue e i Diritti Umani.

§         Venerdì 14/12/07, ore 19.30, nel Centro Sportivo “Pertini” di via Grosseto, si terrà il Pomigliano Language Festival,con l’ allestimento di stand dimostrativi.     

     Nell’ ambito della sperimentata, consueta collaborazione e cooperazione di comune interesse culturale e formativo, un’ adeguata rappresentanza di studenti del nostro Istituto Alberghiero, in uniforme di gala, guidata dai proff. Cimmino Giuseppe e Mistico Antonietta, cureranno il servizio di buffet, con l’ offerta di degustazioni della loro arte dolciaria durante le due giornate di manifestazioni.

Download PDF versione stampabile

I commenti sono chiusi.