Bando di partecipazione a Subway Letteratura 2010. Iniziativa di cultura promossa dall’Università IULM.

4 Febbraio, 2010 Archiviato in News

Informo le SS.VV. che questa Dirigenza scolastica ha disposto l’affissione nei corridoi di quest’Istituzione due manifesti che contengono il bando di partecipazione al Premio Speciale Under 19, di cui è partner e promotrice l’IULM, nell’ambito del Concorso letterario Subway Letteratura.

L’IULM è una Libera Università di lingue e Comunicazione con sede in Milano che, per le sue finalità istituzionali, si presenta come ateneo che rilascia agli allievi “un ottimo lasciapassare per il mondo del lavoro” in quanto fra l’altro offre una “preparazione innovativa” che, mediante un sistema di strategie che coniugano scientificamente, nel processo formativo, teorie ed esperienze pratiche, è in grado di realizzare “una preparazione globale unita a competenze specialistiche”.

L’offerta formativa è arricchita, peraltro, da lodevoli iniziative come il “Premio Speciale Under 19 “, riservato a giovani autori che abbiano al massimo 19 anni, consentendo a 10 racconti finalisti di essere pubblicati gratuitamente in un’apposita Antologia, a giudizio di una speciale giuria composta da docenti dell’Ateneo.

Gli studenti interessati sono invitati a consultare il manifesto nel quale sono pubblicati il Regolamento del Concorso ed informazioni utili per contattare direttamente l’UILM, soprattutto per conoscere i corsi di laurea attivati.

Prego cortesemente i docenti di materie letterarie di prendere visione dei manifesti per motivare gli allievi più inclinati.

Il Dirigente Scolastico

Alessandro Scognamiglio

Download PDF versione stampabile

I commenti sono chiusi.