Progetto Educazione alla Legalità: iniziativa in sede, in collaborazione con l’Arma dei Carabinieri e con la Fondazione Banco Napoli Assistenza Infanzia.

3 Marzo, 2010 Archiviato in News

Informo le SS.VV. che, mercoledì 24 marzo 2010, alle ore 10.00, nell’auditorio multimediale, nel corso del Convegno organizzato nell’ambito del Progetto Educazione alla Legalità, che svolgiamo da anni anche mediante il contributo culturale e professionale delle Forze dell’Ordine ed Enti competenti nell’attività assistenziale e di tutela dei minori, sarà presentato il volume “I consigli di Fidelio e Fidelia”.

Il libro, realizzato dal Comando Provinciale dell’Arma dei Carabinieri, su invito della Fondazione Banco di Napoli per l’Assistenza all’Infanzia, è un simpatico vademecum illustrato con vignette e fumetti, con rubriche, giochi e suggerimenti educativi e formativi didatticamente ideati e concretamente accessibili per tutelare e difendere l’infanzia con una strategia preventiva divertente ma seria e pedagogicamente efficace, nonché per contrastare eventuali e probabili episodi di illegalità.

Si impone il lessico reso magistralmente intelligibile.

Si evidenzia il contenuto per la forte valenza educativa dei messaggi veicolati, che sicuramente saranno apprezzati dai piccoli perché calibrati in relazione alle loro strutture e funzioni cognitive, alla loro fantasia, al loro modo di essere ed ai positivi sentimenti che nutrono per la suggestiva figura e personalità del Carabiniere, storico tutore dell’ordine e attuale esperto professionista sempre disponibile in ogni momento nell’assistenza e sostegno a chi ha bisogno di aiuto materiale, morale e sociale.

La presentazione sarà effettuata dalla psicologa Laura Giustino, dott.ssa Daniela Mignone e da Ufficiali dell’Arma dei Carabinieri.

E’ gradita anche la presenza dei genitori.

Il Dirigente Scolastico

Alessandro Scognamiglio

Download PDF versione stampabile

I commenti sono chiusi.