Disposizione del Comune di Somma Vesuviana per l’accesso ai fondi destinati a sostegno della spesa per l’istruzione sostenuta dalla famiglia.(Borse di studio a.s. 2009/2010).

17 dicembre, 2010 Archiviato in News

            Nell’ambito del nostro Progetto di collaborazione con gli Enti Istituzionali, Vi comunichiamo che il Comune di Somma Vesuviana, con nota pervenuta in data 29/11/2010, ha emanato le istruzioni per la richiesta di sussidi (borse di studio) a.s. 2009/2010 .

In buona sostanza si rende noto che l’accesso ai fondi è consentito solo per richiedere l’assegnazione di una borsa di studio (sussidi a.s. 2009/2010).

            Gli alunni che frequentano le scuole primarie,  secondarie di 1° e 2° grado possono concorrere  per la borsa di studio.

CONDIZIONI PER L’ACCESSO AI CONTRIBUTI

Frequenza nell’a.s. 2009/2010 di questo Istituto e redditi familiari dell’anno 2008 che devono essere inferiori o uguali alla soglia economica ISEE € 10.633,00.

MODALITA’ PER LA RICHIESTA (documenti da presentare in questa Segreteria)

Ø      Scheda allegato A e Dichiarazione sostitutiva unica Allegato B (su unico modello da richiedere in questa Segreteria), debitamente compilata in tutte le sue parti;

Ø      Certificato di STATO DI FAMIGLIA;

Ø      Attestato ISEE definitivo con protocollo INPS relativo ai redditi familiari dell’anno 2008. Si specifica che, per disposizione della Giunta Regionale, come riportato nell’Avviso Pubblico, del Comune di Somma, datato 26/11/2010 allegato alla presente comunicazione, “in presenza di attestazione ISEE pari a zero perché relativa ai redditi esonerati, oppure in presenza di un nucleo familiare che non abbia percepito redditi nell’anno 2008, richiedono agli interessati, mediante dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà, di attestare e quantificare, pena esclusione dal beneficio, le fonti e i mezzi dai quali il nucleo familiare ha tratto sostentamento.

Il modulo da compilare deve essere richiesto all’ Ufficio di Segreteria di questa Istituzione e deve essere presentato (con allegata la fotocopia della carta di identità del dichiarante) allo stesso Ufficio, debitamente compilato in ogni parte e sottoscritto, improrogabilmente, e non oltre, il 17 DICEMBRE 2010.

            Per qualsiasi chiarimento il nostro personale è a vostra disposizione.

P.S. Non saranno prese in considerazione le pratiche non sottoscritte con firma autografa leggibile (non è ammessa la firma in stampatello).

Download PDF versione stampabile

I commenti sono chiusi.