Giornata del MERITO. Venerdì 27 maggio 2011, ore 12.00 – Auditorium multimediale.

22 maggio, 2011 Archiviato in News

E’ noto che la Dirigenza di quest’Istituzione, per elevare quanto più possibile il livello qualitativo dell’apprendimento e della formazione, e per offrire una molteplice varietà di occasioni incentivanti, sistematicamente organizzate e finalizzate a favorire il pieno sviluppo di potenzialità e capacità, che possano assicurare addirittura una probabile promozione delle eccellenze, prende in considerazione le più promettenti offerte di supporto alle attività curricolari che ci pervengono da atenei, istituti di cultura, imprese, enti ed organismi professionali di prestigio.

Proponiamo ai docenti ed agli studenti i loro progetti, le loro gare e concorsi, confronti, olimpiadi, ecc., con l’invito a valutarli e decidere sull’opportunità di aderire o meno.

Ebbene, con somma soddisfazione, notiamo che ogni anno nel nostro Istituto aumentano gli studenti che si propongono per l’adesione.

Non si tratta dei famigerati secchioni o sgobboni, ma di studenti normali che si mettono in discussione, motivati dai loro docenti che percepiscono la loro dimensione vocazionale. Quindi, si dispongono alla prova investendo le proprie capacità cognitive e critiche, creative, immaginative, fantastiche, relazionali, comunicative, organizzative, elaborative e via discorrendo.

In buona sostanza, mobilitano ed esaltano le loro personali potenzialità e si impegnano da soggetti competitori attivi e propositivi.

Si mettono in gioco facendo esplodere le loro energie e risorse progettuali e gestionali.

Investono  tempo, energie e talenti nelle nuove esperienze che, a loro volta, fanno emergere le positive ricadute a vantaggio anche dell’apprendimento curriculare in quanto promuovono nel contempo il perfezionamento delle personali strutture cognitive e logiche, nonché delle variabili non cognitive, consolidando simultaneamente la cultura della responsabilità.

A comprova di quanto da me argomentato, la realtà concreta ci determina a consegnare con compiacimento e complimenti,  nella riunione di cui sopra, ai diretti aventi diritto, gli attestati di merito conseguiti nelle competizioni alle quali hanno partecipato con entusiasmo e riconosciuto profitto. Felicitazioni anche ai docenti promotori e coordinatori che hanno condotto a buon fine le proficue esperienze.

Concorso Prova d’Autore 2009/10

  1. Prof Giusy La Rezza -  Prof. Anna Mazza – Prof. Carolina Castello- Prof. Elisabetta Di  Maro
  2. St. Luciano Romano
  3. “  Giovanna Guadagno
  4. “   Federica Orlandino
  5. “   Domenico Monda
  6. “   Gianluca Prisco
  7. “   Luana Boccia

Concorso Business Game “ Crea la tua impresa” VII Edizione

Dal 26 gennaio  2010 al 18 marzo 2010

Prof.ssa Del Giudice Lucia – prof. Giovanni Fierro – ITC Maria Montessori

Studente Amabile Mario Balestra

“         Domenico Monda

“         Deborah  Maffei

“         Arcangelo Mirando

“         Agnese Pellegrino

Olimpiadi di Matematica 2010- 2011

Selezione Provinciale

Stud.ssa Auricchio Gaia

Stud. Avino Felice

Concorso Business Game “ Crea la tua impresa” VIII Edizione

Dal 25 gennaio  2011  al 25 marzo 2011

Prof.ssa Lucia del Giudice            Prof.ssa Tiziana Monda

  1. Stud. Angelo D’Auria
  2. “     Lucia Villani
  3. “     Maddalena Giordano
  4. “     Federica D’Amato
  5. “     Rosa La Ferraro
  6. “     Giuseppe Ambrosio
  7. “     Mario Amabile Balestra
  8. “     Antonia Natalizio

A tutti auguriamo “ad maiora!”

Download PDF versione stampabile

I commenti sono chiusi.