DOMANDA DI ISCRIZIONE ANNO SCOLASTICO 2013/2014.

8 gennaio, 2013 Archiviato in News

Si comunica che la C.M. n. 96 del 17 dicembre 2012 ha fissato il termine ultimo per le iscrizioni per il prossimo anno scolastico 2013/2014 al giorno 28/02/2013, con l’avvertenza che le domande possono essere presentate fin dal 21/01/2013.

Le iscrizioni dovranno essere effettuate esclusivamente on line, per tutte le classi iniziali dei corsi di studio (scuola primaria, secondaria di primo grado e secondaria di secondo grado). Per gli alunni delle classi successive alle prime e per quelli ripetenti delle classi prime, l’iscrizione è disposta d’ufficio.

Sono escluse da tale procedura le iscrizioni alla scuola dell’infanzia in quanto esse si effettuano a domanda presso l’istituzione scolastica prescelta.

Le famiglie, per poter effettuare l’iscrizione on line, devono:

□       individuare la scuola d’interesse (anche attraverso l’aiuto di “Scuola in Chiaro”, pagina web individuabile sul sito www.istruzione.it);

□       compilare la domanda in tutte le sue parti. Pertanto, registrano e inviano la domanda d’iscrizione alla scuola di destinazione attraverso il sistema “Iscrizioni on line”, raggiungibile dal sito del MIUR o, preferibilmente, dall’indirizzo web www.iscrizioni.istruzione.it in modo diretto;

□       il sistema “Iscrizioni on line” si farà carico di avvisare le famiglie, via posta elettronica, in tempo reale dell’avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda.

□       La famiglia, inoltre, attraverso una funzione web, potrà in ogni momento seguire l’iter della domanda inoltrata.

□       La stessa può presentare una sola domanda di iscrizione.

Le istituzioni scolastiche destinatarie delle domande offriranno un servizio di supporto per le famiglie prive di strumentazione informatica.

Per ulteriori informazioni, si prega di contattare gli uffici di Segreteria .

Download PDF versione stampabile

I commenti sono chiusi.