Emergenza COVID 19 – lettera alla comunità MONTESSORIANA

5 Marzo, 2020 Archiviato in News

La Presidenza del Consiglio, nell’ambito delle varie iniziative messe in campo per prevenire la diffusione epidemiologica  Covid 19,  con decreto del 4/3/2020,   ha deciso di sospendere le attività didattiche in tutte le scuole italiane fino al 15 marzo p.v.  .

La nostra scuola è prima di tutto una comunità e deve reagire all’emergenza di questi giorni.

In tal senso, nel cogliere il profondo insegnamento racchiuso nella frase del grande  Martin  Luther King: Può darsi che non siate responsabili per la situazione in cui vi trovate, ma lo diventerete se non fate nulla per cambiarla” …, si ritiene efficace  ed indispensabile promuovere un’azione educativa adeguata,  capace di trasformare questa temporanea interruzione in un’occasione per sperimentare le opportunità di apprendimento in modalità e-learning.

Pertanto,  le lezioni possano continuare  così  come previsto e ribadito dalla ordinanza del Ministero della Salute, art. 2 comma 2 c  e dall’art. 1 del DPCM  del 04/03/2020.

Pur non accedendo all’edificio scolastico, i nostri alunni continueranno ad  essere coinvolti in una didattica on line attraverso il  portale del registro elettronico,  nella sezione “virtual classroom”, in cui i  materiali per lo studio  saranno  proposti dai  docenti avvalendosi di esercitazioni, video-lezioni ed altro.

Gli uffici di segreteria  garantiranno la loro assistenza tutti i giorni (tranne il sabato), osservando il seguente orario:   dalle ore 8,00 alle ore 13,00.

Si coglie l’occasione per ringraziare  tutte le componenti della nostra comunità educanda, raccomandando di  assicurare sempre una collaborazione culturale e pedagogica capace di restituire senso alle azioni che ognuno di noi è chiamato a compiere.

Il Coordinatore delle attività educative e  didattiche

Download PDF versione stampabile

I commenti sono chiusi.