ESAME DI STATO: fissati i termini e le modalità di presentazione delle domande

15 novembre, 2021 Archiviato in News

Il Ministero con la nota prot. 28118 del 12/11/2021 ha ufficializzato i termini per la presentazione delle domande di partecipazione agli esami di Stato conclusivi del 2^ ciclo di istruziione. I candidati interni ed esterni potranno entro il 6 dicembre inoltrare le istanze socndo modlità diversificate:

gli alunni interni consegneranno nelle segreterie della loro scuola la domanda e la ricevuta del versamento della tassa prevista dalla Legge.

I candidati esterni presenteranno la “domanda all’Ufficio scolastico regionale territorialmente competente, attraverso la procedura informatizzata disponibile nell’area dedicata al servizio, predisposta nel portale del Ministero dell’istruzione, corredandola, ove richiesto delle apposite dichiarazioni sostitutive, rese ai sensi del decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445. L’accesso alla predetta procedura informatizzata e l’abilitazione al servizio avviene, a partire dal 16 novembre 2021, tramite utenza SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale)/CIE (Carta di identità elettronica)/eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature). Nel caso in cui il candidato sia minorenne, l’accesso alla procedura è effettuato dal genitore o da chi esercita la responsabilità genitoriale.”

Nella citata nota vengono date anche altre disposizioni che in sostanza confermano le norme previste dalle disposizioni vigenti.

Sono previste ulteriore date di scadenza: 31 gennaio 2022 per le domande tardive e 21 marzo 2022 per gli studenti interni ritirati entro il 15 marzo.

Download PDF versione stampabile

I commenti sono chiusi.