Attivazione Progetto nazionale “Scuola Attiva Kids”

19 Novembre, 2021 Archiviato in News

Il Ministero dell’istruzione ha attivato per il corrente anno scolastico 2021/2022 il progetto nazionale di attività motorie presso la nostra Scuola Primaria denominato “Scuola Attiva Kids”. Nasce sull’esperienza dell’iniziativa didattica “Sport di Classe” che si è svolta con positivi risultati negli scorsi anni. Rivolto alle classi  4^ 5^  con l’obiettivo di valorizzare l’educazione fisica e sportiva e la promozione di corretti e sani stili di vita, alla luce di quanto previsto dalle Indicazioni nazionali per il curricolo della scuola dell’infanzia e del primo ciclo d’istruzione.

In sostanza a partire dal 22/11/2021  saranno previste per gli alunni un’ora a settimana di orientamento motorio-sportivo tenuta da un Tutor in compresenza con il docente titolare della classe con il quale organizzerà l’ora settimanale di attività motorio-sportiva

Il Tutor  Prof. Bianco Tonia è stato assegnato alla nostra Istituzione  ed è stato appositamente formato e dotato di proposte motorio sportive dal CONI , previa condivisione e validazione del programma formativo e delle stesse proposte motorio-sportive con la Commissione didattico-scientifica nazionale del progetto.

Il Coordinatore delle attività educative e  didattiche 

Lo Sapio Ins. Lo Sapio

Download PDF versione stampabile

I commenti sono chiusi.