EVENTO DI FINE ANNO SCOLASTICO “COSTRUIAMO LA PACE”

26 Maggio, 2022 Archiviato in News

costruiamo la pace

La conclusione dell’anno scolastico è un’occasione per l’Istituto di fare bilanci, riflessioni e proposte future, ma è anche un’occasione per festeggiare l’impegno e i traguardi raggiunti dai nostri studenti.

Pertanto l’Istituto ha organizzato in data 27 maggio alle ore 10,00, in collaborazione con Olimpia Sport e con il supporto organizzativo di EDUFORM ODV, una manifestazione che unisce gli esiti dei diversi progetti sviluppati durante l’anno.

I bambini, infatti, hanno voluto lanciare il loro messaggio di pace, altruismo e accoglienza nel progetto intitolato “Costruiamo la pace nel mondo”, in quanto sono rimasti profondamente colpiti dalla catastrofica guerra in Ucraina.

I lavori da loro svolti, dunque, saranno mostrati durante l’evento, e condivisi anche tramite i canali social – si tratta di cartelloni e bandiere della pace creati dagli studenti, così come le canzoni, le poesie e le coreografie che saranno eseguite nella palestra esterna. Momento particolarmente importante sarà la “tessitura” del Tappeto della Pace.

A  termine della manifestazione, sempre nella palestra esterna, i bambini dall’ultimo anno della Scuola dell’Infanzia e della Scuola Primaria saluteranno l’anno scolastico ormai concluso con il lancio del cappellino. Seguirà un piccolo rinfresco e una finestra di giochi e sport per gli studenti, in quanto sarà allestito anche uno stand gonfiabile, messo a disposizione dell’associazione Olimpia Sport, e saranno organizzati una serie di attività ludico-sportive.

All’evento sono invitate a presenziare le famiglie dei bambini dell’ultimo anno della Scuola dell’Infanzia e della Scuola Primaria.

Download PDF versione stampabile

I commenti sono chiusi.