Iscrizioni a.s. 2023/2024

3 Gennaio, 2023 Archiviato in News

Si comunica che la C.M. prot. 33071 del 30 novembre 2022 ha fissato il termine ultimo per le iscrizioni per il prossimo anno scolastico 2023/2024  al giorno 30/01/2023, con l’avvertenza che le domande possono essere presentate fin dal 09/01/2023.

Le iscrizioni dovranno essere effettuate esclusivamente on line, per tutte le classi iniziali dei corsi di studio (scuola primaria, secondaria di primo grado e secondaria di secondo grado). Per gli alunni delle classi successive alle prime e per quelli ripetenti delle classi prime, l’iscrizione è disposta d’ufficio.

Sono escluse da tale procedura le iscrizioni alla scuola dell’infanzia in quanto esse si effettuano a domanda presso l’istituzione scolastica prescelta. Le iscrizioni alle classi iniziali dei corsi di studio delle istituzioni scolastiche paritarie si effettuano on fine esclusivamente per le scuole paritarie che decidono facoltativamente di aderire alla modalità telematica.

I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale (affidatari, tutori) si abilitano al servizio “Iscrizioni on line”, disponibile sul portale del Ministero dell’istruzione e del merito www.istruzione.it/iscrizionionline/ utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature). La funzione per l’abilitazione sarà disponibile a partire dalle ore 9:00 del 19 dicembre 2022.

Le istituzioni scolastiche destinatarie delle domande offriranno un servizio di supporto per le famiglie prive di strumentazione informatica.

 

Si comunica, altresì, che è disponibile sul registro Scuola on-line, nella sezione Documenti, il   “CONSIGLIO ORIENTATIVO” espresso dal Consiglio di classe per tutti gli alunni della terza classe di scuola secondaria di primo grado, inteso a supportare le scelte di prosecuzione dell’obbligo d’istruzione. I genitori interessati a riceverne copia cartacea possono inoltrare una richiesta agli uffici di segreteria., che restano a disposizione per  ulteriori informazioni.

Download PDF versione stampabile

I commenti sono chiusi.