Sportello Immigrati

12 Marzo, 2003 Archiviato in News

Nell’ambito della cooperazione prevista nel POF, con Enti istituzionali e non, impegnati nella soluzione dei problemi sociali, vi informiamo che abbiamo affisso all’Albo un manifesto, pubblicato congiuntamente dall’Assessorato Lavoro – Immigrazione – Emigrazione della Regione Campania, dall’Assessorato alle Politiche Sociali della Città di Somma Vesuviana, dall’ARCI, dall’ASL NA 4 e dall’U.P. ambito NA 10, col quale si avvisano i cittadini che in Somma Vesuviana è stato attivato lo Sportello Immigrati.

E’ uno sportello informativo che svolge una serie di attività finalizzate a rendere sempre più agevole ed efficace l’integrazione degli immigrati mediante la mutua comprensione. Considerato che tali iniziative si rivelano in linea col nostro Progetto Interculturale, si auspica che tutti gli interessati possano prendere contatto con gli addetti, per acquisire nuovi elementi al fine di rendere più attuale e competente l’impegno dell’accoglienza e della permanenza nei riguardi degli immigrati per la costruzione di una società multietnica sulla base dei valori di una pacifica e proficua convivenza.

All’uopo, si distribuisce anche un congruo numero di volantini, messi a disposizione dallo Sportello, in cui sono analiticamente esposti le finalità e gli obiettivi che intendono conseguire i creatori e gli operatori, ai quali quest’Istituzione esprime il compiacimento e l’augurio di ogni proficuo risultato.

Il Dirigente Scolastico

Alessandro Scognamiglio

Download PDF versione stampabile

I commenti sono chiusi.