Segnalazione iniziativa di formazione e aggiornamento sul “Bullismo a Scuola”.

8 Giugno, 2006 Archiviato in News

Comunico che l’Editrice La Scuola organizza un corso di formazione e aggiornamento a numero chiuso riservato ai Docenti.

Il corso, che ha per argomento “Il bullismo a scuola. Definizione del fenomeno e metodologia di intervento”, si svolgerà dal 4 all’8 settembre 2006 presso la Casa “S. Ignazio” a Cappella di Cangiani – Napoli.

Considerato che l’argomento rientra nell’ambito delle problematiche trattate nel nostro convegno “ Dalla fragilità alla Devianza – Cause Motivazioni Rimedi”, di cui è stato riportato ampio resoconto sull’ultimo numero del Periodico “Oltre la Scuola – n 5, maggio 2006, lo proponiamo ai docenti interessati in quanto intende fornire le più opportune conoscenze sul fenomeno ed aiutare i docenti ad utilizzare le metodiche più efficaci per realizzare una controllata gestione del singolo alunno e del gruppo classe.

Gli interessati sono pregati di consultare la locandina esposta in bacheca per avere informazioni più dettagliate e di rivolgersi a quest’ufficio per ottenere la scheda di iscrizione al corso la cui frequenza dà diritto ad ottenere la relativa certificazione.

Il Dirigente Scolastico

Alessandro Scognamiglio

Download PDF versione stampabile

I commenti sono chiusi.