Giochi della Gioventù 2012 : Invito ai Genitori ed al Pubblico. Finale Fase interna 4 maggio 2012. Finale Fase provinciale 15 maggio 2012.

27 Aprile, 2012 Archiviato in News

Come è noto, anche quest’anno il nostro Istituto è impegnato nella partecipazione attiva ai Giochi della Gioventù  promossi dal Ministero dell’Istruzione e della Ricerca ed organizzati dal Comitato Olimpico Nazionale

Italiano, Comitato Provinciale di Napoli, presieduto dall’ instancabile e coinvolgente  Amedeo Salerno, che stimiamo con profonda convinzione in quanto cura l’iniziativa con sistematica organizzazione anche mediante il ricorso a periodiche riunioni, durante le quali insieme con i suoi  appassionati collaboratori, fra cui Tonino Chieffo, fornisce ai docenti di educazione fisica impegnati istruzioni relative ai programmi tecnici, previste dal progetto generale da lui elaborato, e dona alle scuole supporti operativi, nonché diversi attrezzi, materiali sportivi, a loro scelta, e addirittura materiale promozionale a studenti e docenti.

Ho già nel passato evidenziato che partecipiamo motivati, con interesse e profitto, alle gare ed ai giochi proposti per la loro forte ed efficace valenza,  apprezzata da noi tutti e soprattutto dagli studenti e famiglia, in quanto al di là degli effetti  indiscussi  prodotti dall’incremento della cultura dello sport, si distinguono meritoriamente per la  validissima formula  che ne rappresenta il caratteristico fulcro fondamentale, concentrato nella sua indovinatissima formula Tutti protagonisti, nessuno escluso.

Dunque, l’audace progetto contrasta la tradizionale e generalizzata miope visione che restringe e privilegia la partecipazione discriminante dei cosiddetti talenti sportivi e offre a tutti gli studenti della scuola secondaria di primo grado la possibilità di partecipare e mettersi in gioco, secondo le proprie capacità ed abilità.

Tanto premesso, comunico che la Festa dell’Istituto, a cui sono invitati genitori, cittadini e pubblico appassionato avrà luogo nell’ampia palestra scoperta e campetti esterni dell’Istituto, venerdì 4 maggio 2012, alle ore 10,30. Gli alunni sotto la guida dei docenti Caputo Alessandra, Pone Carmela, Favorito Anna , De Simone Raffaele, Miranda Vincenzo si esibiranno in giochi e gare, confrontando le abilità personali sviluppate ed evidenziando il senso di appartenenza e lo spirito di squadra.

La Festa Finale Provinciale/territoriale si effettuerà martedì  15 maggio 2012, ore 9,00    presso il Palavesuvio di Ponticelli.

Buon divertimento a tutti

Il Dirigente Scolastico

Alessandro Scognamiglio

Download PDF versione stampabile

I commenti sono chiusi.