Rapporto di Autovalutazione per la scuola dell’Infanzia (RAV infanzia). Pubblicazione della prima versione del Documento a carattere sperimentale per la successiva messa a sistema.

4 Aprile, 2016 Archiviato in News

Informo le SS.VV. che il MIUR, con Nota n.0000829 del 27/01/2016,  ha diramato il documento di cui all’oggetto specificando che, poiché  “la versione del RAV utilizzata nell’anno di avvio del sistema nazionale di valutazione non coinvolge le scuole dell’infanzia monoordinamentali”, si è reso necessario offrire a tutte le scuole dell’infanzia lo strumento di cui all’Oggetto, specificatamente elaborato. Questa versione integra il dispositivo generale in vigore, adottato complessivamente  dall’insieme di tutte  la scuole comprese in un’unica Istituzione, come questo nostro Istituto.

Su questa linea, il MIUR ritiene che venga finalmente predisposto ed elaborato separatamente perché pensato anche come strumento integrativo e di analisi appropriato per la scuola dell’infanzia, considerato il suo ruolo  più incisivo e qualitativamente rilevante rispetto alla scuola primaria ed alla scuola secondaria di primo grado.

La pubblicizzazione diffusa di questa prima versione del RAV per l’infanzia è finalizzata ad attivare un esteso dibattito pubblico  dentro e fuori la scuola.

E’, tutto sommato, condizione essenziale per avviare una riflessione informata e costruttiva per la stesura definitiva.

Questa Dirigenza invita i signori destinatari in indirizzo a visionare  il documento in parola, informando nel contempo  che resta a disposizione per rispondere ad eventuali quesiti.

Il Dirigente Scolastico

Alessandro Scognamiglio

Download PDF versione stampabile

I commenti sono chiusi.