Raccolta aiuti per l’Ucraina – ringraziamenti.

15 Marzo, 2022 Archiviato in News

“Guardando a Maria con in braccio il suo Figlio, penso alle giovani madri e ai loro bambini in fuga da guerre e carestie o in attesa nei campi per i rifugiati. Sono tanti!”.

Papa Francesco

 

Queste parole di Papa Francesco  hanno stimolato la nostra comunità ad attivare  una raccolta per i nostri fratelli Ucraini. Le  spaventose  immagini che arrivano dai territori assediati dalle truppe Russe con città colpite da bombardamenti  che non risparmiano nemmeno  gli ospedali , con  migliaia di civili che perdono la vita hanno toccato i cuori della famiglia “Montessoriana”.

Le devastazioni umane e materiali  hanno colpito nel profondo le nostre coscienze  stimolando la promozione di iniziative che diventano veicolo di un’autentica solidarietà come la citata raccolta.

Il frutto della Vostra preziosa raccolta  è stato consegnato all’Associazione “Love For” che nella giornata del 14 c.m. ha ritirato gli 80 scatoloni contenenti beni di varia natura (alimentari, farmaci, abbigliamento, giocattoli) .

Questo risultato non esaurisce il valore della nostra  iniziativa perché mentre i bambini e i loro genitori portavano da casa un sacchetto da inserire nello scatolone di raccolta, portavano essenzialmente  anche speranza a gente in difficoltà.

Di tutto questo ringraziamo tutti  gli alunni, docenti, non docenti  e genitori che hanno reso possibile  questa  significativa esperienza. 

Il Coordinatore Didattico20220314_112536

Ins. Luisa Lo Sapio

Download PDF versione stampabile

I commenti sono chiusi.