Natale 2022. Invito a partecipare allo spettacolo natalizio “Natale del cuore”

9 Dicembre, 2022 Archiviato in News

Finalmente siamo giunti nel periodo più emozionante e luminoso dell’anno: quello dedicato al Natale. Da sempre, l’atmosfera natalizia riscalda i cuori dei più piccoli come dei più grandi e noi, il giorno 17 Dicembre, vogliamo fare in modo che nel cuore di ognuno di noi si accenda una luce. Questa stessa luce, seppur piccola, speriamo che si irradi in tutti, facendo affiorare sorrisi sui volti.
Soprattutto in periodi storici critici come quello che ci troviamo a vivere, crediamo che occorra rimanere il più possibile fedeli alle tradizioni e per questo siamo impegnati nella creazione di un momento di gioia che vi allieti. Tutto questo perché è importante ricordarsi delle cose belle della vita, della genuinità di ciò che deriva dal cuore dei più piccoli e sentirci tutti uniti in qualità di comunità scolastica. Pensiamo, inoltre, che nel mondo odierno così veloce e complesso sia anche bello riscoprire, di tanto in tanto, la semplicità, perchè è proprio tale valore che spesso conferisce autenticità alle cose. In quest’ottica, uno spettacolo semplice ma molto sentito è ciò che serve. Vogliamo lasciare spazio alla creatività e ammirarne i risultati, farci inondare dalla dolcezza dei bambini che mostrano particolare entusiasmo per qualsiasi progetto natalizio, a partire dai lavoretti che stanno creando.
Ognuno si impegna a ravvivare delle emozioni che, talvolta, vengono messe da parte: la gioia, la festosità, la serenità, la bontà d’animo e tante altre che potremmo continuare ad elencare. Ancora una volta, confidiamo nell’allegria e nell’entusiasmo dei nostri alunni , che da giorni stanno allestendo lo spettacolo con canti e coreografie che cattureranno i nostri cuori, trascinandoci tutti in un meraviglioso mondo natalizio. Ognuno di noi contribuirà a fare in modo che questo spettacolo vi doni un momento di spensieratezza e che sentiate il calore che in questi giorni si percepisce nella nostra scuola. Gli allievi di tutte le età , infatti, stanno vivendo l’atmosfera del Natale attraverso le attività loro proposte: letture da rielaborare, disegni a tema, lavoretti che richiedono abilità manuale e fantasia.
Potrete assistere allo spettacolo di Natale nel nostro auditorium “Biagio Auricchio” sabato 17 Dicembre a partire dalle ore 16:00 e farvi travolgere dalla magia di questa festività che tutti apprezziamo così tanto. Sarà come i più entusiasmanti festeggiamenti in famiglia: emozionante, divertente, ricco di belle sensazioni e, senza dubbio, imperdibile.

Download PDF versione stampabile

I commenti sono chiusi.