Musical di fine anno scolastico I MILLE VOLTI DI NAPOLI: storia, tradizioni e canzoni. Sabato, 27 maggio 2023, ore 16,00 Auditorium multimediale “Biagio Auricchio”.

23 Maggio, 2023 Archiviato in News

napoliSiete invitati dai nostri allievi ad assistere al fantastico, divertente, distensivo e variegato musical culturale, che hanno per voi preparato per dimostrarvi la loro gratitudine con la rivelazione diligente delle eccellenti competenze maturate durante l’anno scolastico da meritare elogi e riconoscenze per la serietà e la responsabilità impegnate durante il proficuo arricchimento del percorso di studio che si è esteso anche oltre la scuola. Il musical analizza il legame viscerale che unisce i napoletani alla propria città e mostra, attraverso la musica e la recitazione i mille volti di Partenope

La vittoria del titolo di Campione d’Italia da parte del Napoli, il terzo nella storia del club e solo il quarto per il Sud Italia calcistico, sarà un ingrediente dello spettacolo che non mancherà.

I giovani attori si esibiranno stupendovi con colori e calori vivaci in un pregevole spettacolo culturale, divertente, distensivo ed edificante, elaborato con una singolare sintesi creativa in tre atti, composti da alcuni quadri ed episodi che condensano abilmente la storia delle radici e dello sviluppo della civiltà napoletana con la crescita dei valori umani, che costituiscono le fondamentali caratteristiche identitarie dell’attuale fisionomia del popolo pacifico, sereno e laborioso della città partenopea, decantata in tutti i tempi da innumerevoli illustri ed eminenti esponenti della cultura, dell’ arte, della scienza, della politica, dell’economia ed altre branche del sapere.

 

Gli allievi dell’alberghiero addolciranno gli ospiti con le loro delizie pasticciere. Buon divertimento da questa comunità montessoriana.

Download PDF versione stampabile

I commenti sono chiusi.