Progetto “Insieme con la coscienza del futuro” a cura della Federazione Nazionale Maestri del Lavoro Consolato Metropolitano di Napoli. Venerdì 15 marzo , alle ore 10.00

15 Marzo, 2024 Archiviato in News

Si comunica che è stato organizzato un incontro informativo sul rischio sismico e incendi, volto a sensibilizzare la nostra comunità educativa sull’importanza della preparazione e della consapevolezza in caso di terremoti e incendi.
Durante l’evento, avremo l’onore della presenza dell’Ing. Rosario Cardassi della Federazione Nazionale Maestri del Lavoro Consolato Metropolitano di Napoli che ci guiderà
attraverso le migliori pratiche per affrontare situazioni di emergenza . Sarà un’opportunità preziosa per acquisire conoscenze fondamentali sulla sicurezza sismica per apprendere come reagire in modo efficace in caso di terremoto .
Nel programma dell’incontro è previsto, altresì, un approfondimento degli strumenti conoscitivi per affrontare la prevenzione ed il pericolo d’incendio con l’intento di insegnare ai nostri allievi le basi della sicurezza antincendio a 360°: da come e perché si sviluppa un incendio a quali sono i principali dispositivi di sicurezza e come si usano; da come distinguere i vari tipi di estintori a cosa fare in caso di persone che necessitano soccorso etc.
La conferenza sarà strutturata in modo da coinvolgere attivamente tutti i partecipanti, con sessioni informative, workshop pratici e momenti di discussione. Inoltre, forniremo risorse utili e materiali informativi per continuare l’apprendimento anche al di fuori dell’evento.
Invitiamo tutti i genitori, gli studenti e il personale scolastico a partecipare a questa importante iniziativa. La sicurezza della nostra comunità è una responsabilità condivisa e insieme possiamo contribuire a garantire un ambiente più sicuro per tutti.
Ringraziamo anticipatamente l’intervento della Federazione Nazionale Maestri del Lavoro che è rivolto ad aiutare i giovani nella loro crescita totale con l’intento di fornire ad ognuno strumenti adatti per riscoprire le personali potenzialità onde operare scelte adeguate al fine di garantire a se stessi e a tutti un opportuno futuro sostenibile, cautelato soprattutto dal rispetto dell’ordine e dell’armonia in una realtà cosmica in evoluzione

Download PDF versione stampabile

I commenti sono chiusi.