Cerimonia di commemorazione centenario dalla nascita di Gaetano Arfè
19 Febbraio, 2026 Archiviato in News
Si comunica che una rappresentanza degli studenti dell’Istituto Montessori parteciperà alla cerimonia commemorativa in occasione del centenario della nascita dello storico Gaetano Arfè, che si terrà lunedì 23/2/2026, alle ore 10.00, nella Sala del Consiglio Comunale di Somma Vesuviana.
L’iniziativa, organizzata dal Comune di Somma Vesuviana, rappresenta un’importante opportunità formativa e culturale, volta ad approfondire la conoscenza di una figura significativa della storia e del pensiero politico italiano del Novecento. La partecipazione consentirà agli studenti di vivere un momento di riflessione civile e di crescita personale, in coerenza con il percorso educativo del nostro Istituto.
Nell’ambito delle attività di FSL, gli studenti dell’Ipseoa collaboreranno nel servizio di accoglienza e di sala, mentre gli studenti del Liceo offriranno supporto organizzativo ai conferenzieri, contribuendo attivamente alla buona riuscita dell’evento.
versione stampabile





