Eventi e Scadenze in Calendario
13 Giugno 2025 10:00 13:00
Categoria: Eventi
Manifestazione finale della Scuola dell'Infanzia –
Giunti alla conclusione dell’anno scolastico, è tempo di tirare le somme di quanto è stato realizzato insieme all’intera comunità montessoriana, riflettendo sulle principali attività svolte e sulle scelte didattiche effettuate.
È stato un viaggio entusiasmante e coinvolgente, che ha portato i bambini a scoprire se stessi e ciò che li circonda. Hanno acquisito maggiore dimestichezza con nuove emozioni e nuovi strumenti di pensiero, diventando sempre più consapevoli e attenti. Le attività che vedrete rappresentano la sintesi del percorso educativo vissuto durante l’anno: un cammino ricco di esperienze, scoperte e relazioni significative.
In questo clima di condivisione e festa, siete invitati alla manifestazione di fine anno che si terrà venerdì 13 giugno 2025 alle ore 10:30.
Il programma vedrà esibirsi i bambini della Scuola dell’Infanzia con “Napoli nel cuore”, un omaggio alla bellezza, alla cultura e alla tradizione partenopea.
Seguirà l’intervento dei bambini della sezione primavera e del nido con la “Parata dell’allegria”, un momento di gioia e relazione, in cui anche i più piccoli potranno esprimersi e raccontarsi attraverso il gioco e il movimento.
Vi aspettiamo con entusiasmo per condividere insieme questo momento speciale!