Celebrazione Giornata della pace 9 e 10/12/2002. Legge Regionale n. 12/2000

9 Dicembre, 2002 Archiviato in News

Comunichiamo  che la legge regionale n.12 del 07/04/2002 recita che “la Regione Campania interviene al fine di favorire il radicamento nella comunità campana di una cultura dell’Educazione alla pace e dei suoi presupposti fondamentali quali i Diritti Umani, le libertà democratiche, la solidarietà umana, la non violenza, fondati sulla comprensione e rispetto reciproco.

In ossequio a tale legge, l’assessorato alla Cultura e Pubblica Istruzione della Regione Campania ha organizzato a Napoli le giornate per il Cammino di Pace che si terranno, con l’apporto anche della Direzione Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale, il 9 e 10 dicembre prossimi.

Le due giornate intendono offrire alle scuole un momento di formazione, di informazione e di strumenti sulle tematiche della pace e dei diritti umani.

Considerato che questa Istituzione è già impegnata in percorsi di educazione alla pace con un progetto mirato, inserito funzionalmente nelle attività previste dal POF, ed è in collegamento con i promotori delle manifestazioni di Assisi a livello nazionale, ha già assicurato all’Ufficio organizzativo della Regione la partecipazione ufficiale di una delegazione di docenti all’incontro seminariale del 09/12/2002.

Si informano, altresì, le SS.LL. che nella bacheca dell’Istituto è stata affissa la circolare n. 341 del 22/11/2002 dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Campania, cui è allegato il programma delle manifestazioni.

Il Dirigente Scolastico

Alessandro Scognamiglio

Download PDF versione stampabile

I commenti sono chiusi.