11/11/2003 Progetto di Educazione all’ambiente. Visita guidata.

11 Novembre, 2003 Archiviato in News

Nell’ambito del Progetto di Educazione ambientale il nostro P.O.F prevede attività di studio, di ricerca, di sperimentazione per agevolare l’implementazione di vari canali professionalizzanti che collegano la nostra scuola – laboratorio non solo in direzione orizzontale col territorio circostante ma anche in senso verticale con la realtà ambientale storica per costruire tecnicamente quella futura.

Ecco perché consideriamo essenziale per una formazione multilaterale e completa disporre di un patrimonio informativo adeguato anche sul passato per gettare basi solide che consentano di partecipare alla costruzione dell’avvenire con competenze ben radicate anche nel terreno del passato remoto.

Pertanto il Settore Studi e Programmazione, su proposta del Prof. Raffaele De Simone, ha deciso di organizzare per martedì 11/11/2003 una visita, guidata dalla Prof. Anna Esposito, al Sito Archeologico di Napoli sotterranea e al teatro greco della stessa città.

Si affida al Prof.De Simone il compito di organizzare l’esperienza con l’avvertenza che tutti i partecipanti siano muniti di autorizzazioni dei genitori, talché essa si svolgerà durante l’orario scolastico.

Il Dirigente Scolastico

Alessandro Scognamiglio

Download PDF versione stampabile

I commenti sono chiusi.